Borse. Seduta di acquisti per i listini europei. Bene Milano (+0,57%)

La Borsa in Piazza degli Affari a Milano

La Borsa in Piazza degli Affari a Milano

Finale in territorio positivo per i principali mercati di Eurolandia. Sulla stessa scia rialzista archivia la seduta Piazza Affari. Sul mercato USA, si registrano scambi al rialzo per lo S&P-500.Nessuna variazione significativa per l’Euro / Dollaro USA, che scambia sui valori della vigilia a 1,13. L’Oro mostra un timido guadagno, con un progresso dello 0,49%. Pioggia di acquisti sul petrolio (Light Sweet Crude Oil), che mostra un guadagno dell’1,76%.

Sui livelli della vigilia lo spread, che si mantiene a +250 punti base, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona al 2,57%.
Tra i mercati del Vecchio Continente guadagno moderato per Francoforte, che avanza dello 0,42%, Londra è stabile, riportando un misero +0,11%, e piccoli passi in avanti per Parigi, che segna un incremento marginale dello 0,69%.
Il listino milanese mostra un timido guadagno in chiusura, con il FTSE MIB che ha messo a segno un +0,57%; sulla stessa linea, il FTSE Italia All-Share avanza in maniera frazionale, arrivando a 22.786 punti. Pressoché invariato il FTSE Italia Mid Cap (-0,14%), come il FTSE Italia Star (0,1%).
Al termine della seduta della Borsa di Milano, risulta che il controvalore degli scambi nella seduta odierna è stato pari a 2,03 miliardi di euro, in rialzo del 10,32% rispetto ai precedenti 1,84 miliardi; mentre i contratti si sono attestati a 215.772, rispetto ai precedenti 212.398, mentre i volumi scambiati sono passati da 0,77 miliardi di azioni della seduta precedente agli odierni 0,71 miliardi.

Questa voce è stata pubblicata in Finanza e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


otto + = quattordici

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>