Dicono di noi

(da www.francoabruzzo.it)

Al debutto un sito dedicato agli investimenti alternativi. La finanza diventa chiara con www.finanzalternativa.it (giornale web fondato e diretto da Giambattista Pepi)

Nasce www.finanzalternativa.it il sito giornalistico sul web che mette in chiaro la finanza. Si rivolge a tutti coloro che desiderano avere un’informazione finanziaria alternativa, più immediata, semplice e spigliata, in contrapposizione a quella più tradizionale, che risente troppo spesso di tecnicismi, che la rendono ostica e talora oscura.

 

Accanto ai temi propri della finanza “classica”, che saranno affrontati sia pure non in modo ricorrente con commenti ed interviste ad analisti, esperti ed economisti, il sito si propone di mettere a fuoco alcuni settori della finanza alternativa (oro, diamanti, microcredito, finanza partecipativa, ecc.),  nonché alcuni collezionismo di pregio (dalla filatelia, alla numismatica, dalle auto e moto d’epoca, ai libri antichi), nei quali il rendimento in termini di profitto economico non è propriamente il fine ultimo, ma piuttosto l’interesse ludico e culturale, l’emozione ed i sentimenti che suscitano questo genere di raccolte d’autore.

 

Fondata e diretta da Giambattista Pepi, giornalista professionista, con 35 anni di anzianità di iscrizione all’Albo , 25 dei quali dedicati all’informazione economica e finanziaria, su testate giornalistiche di grande prestigio come Il Sole 24 Ore e la Redazione Economico del Giornale Radio Rai, il sito è alla ricerca di collaboratori e collaboratrici, preferibilmente giornalisti e giornaliste, iscritti all’Albo dei Giornalisti nell’elenco dei Professionisti e/o in quello dei Pubblicisti. Agli Autori che si propongono di collaborare si richiede, naturalmente, che conoscano bene le materie e gli argomenti che intendono trattare. Inoltre che siano capaci di scrivere in modo originale, ma soprattutto con un linguaggio semplice per fornire un contributo informativo a quanto desiderano accostarvisi o saperne di più.   

 

I settori degli investimenti “alternativi” che saranno trattati sono l’oro, i diamanti e le pietre preziose, l’antiquariato e l’arte, nelle varie forme ed epoche. Quanto al collezionismo ci occuperemo di Filatelia e Storia postale, Numismatica, Oro monetato, Cartamoneta, Libri antichi e/o rari, Carte geografiche, Documenti, vecchi Certificati azionari e obbligazionari, Autografi, “Santini” antichi, Bambole e Giocattoli antichi. Chiunque sia interessato a collaborare al sito e abbia i requisiti sopra citati, può scrivere all’indirizzo mail: giambattista.pepi@alice.it o giambattista.pepi@gmail.com

 

Data 26 giugno 2013

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


cinque + = tredici

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>