Joburg art fair a Johannesburg

Una foto dell'edizione 2012.

Una foto dell’edizione 2012.

La sesta edizione della fiera d’arte contemporanea FNB Joburg Art Fair si svolgerà dal 27 al 29 settembre al Sandton Convention Centre di Johannesburg in Sud Africa.
La FNB Joburg Art Fair è stata fondata nel 2008 come prima fiera d’arte contemporanea in Africa e riunisce il meglio dell’arte del continente, offrendoun’occasione d’incontro immancabile ad artisti, curatori, collezionisti, giornalisti e amanti della scena artistica africana.
Negli ultimi cinque anni, la Fiera ha collaborato con curatori di fama internazionale come Bisi Silva e Simon Njami ed ospitato direttori di importanti istituzioni come Chris Dercon della Tate Modern di Londra e Dan Leers, assistente di Massimiliano Gioni alla Biennale d’Arte di Venezia 2013. Ma la Joburg Art Fair ha soprattutto contribuito alla creazione di una solida base per collezionisti provenienti dal Sud Africa e dal resto del continente.
Per la sesta edizione della JAF, sono state selezionate gallerie dalla visione innovativa ed e’ stato curato un programma di Special Projects non commerciali incentrato sul medium della fotografia. Quest’anno JAF ospiterà numerose gallerie africane ed europee, con sette paesi non Sud africani rappresentati: Inghilterra, Spagna, Francia, Germania, Mozambico, Nigeria e Zimbabwe.

Questa voce è stata pubblicata in Arte, aste e antiquariato e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ sei = tredici

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>