Usa. Pil IV trimestre rivisto in rialzo al 3,4% (terza lettura) sopra le stime

Al tasso annualizzato, la crescita  del Pil del 2023 e' stata del 2,5%, dato confermato rispetto alle prime due letture, dopo il +1,9% del 2022.

Al tasso annualizzato, la crescita del Pil del 2023 e’ stata del 2,5%, dato confermato rispetto alle prime due letture, dopo il +1,9% del 2022.

New York, 28 marzo – Il Prodotto interno lordo statunitense e’ cresciuto del 3,4% nel quarto trimestre 2023, in base alla terza e ultima lettura del dato, appena pubblicata dal dipartimento del Commercio. Le attese erano per una conferma del 3,2% in seconda lettura. Le spese dei consumatori, che rappresentano il 69% dell’economia statunitense, sono aumentate del 3,3%, dato rivisto dal 3% in seconda lettura. Nel terzo trimestre, registrata una crescita del 4,9% (confermata). Al tasso annualizzato, la crescita del 2023 e’ stata del 2,5%, dato confermato rispetto alle prime due letture, dopo il +1,9% del 2022.

 

Questa voce è stata pubblicata in Economia, Finanza e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


uno + = quattro

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>