Borse Europa in rialzo su ottimismo ripresa, bene titoli tech dopo massimi record Nasdaq

La Borsa di Francoforte

La Borsa di Francoforte

Milano, 24 giugno. L’azionario europeo è in rialzo, con gli investitori che si concentrano principalmente su una solida ripresa dell’economia invece che sui timori di una riduzione dello stimolo monetario globale, mentre i titoli tech sono in rialzo in scia al rally del settore negli Usa.  Alle 10,40 l’indice paneuropeo STOXX 600 sale dello 0,6% con l’indice dei servizi finanziari, il comparto retail e il settore bancario che registrano i migliori guadagni. I titoli tech guadagnano 0,9%, in scia ai progressi dell’indice tech di Wall Street, Nasdaq, che ha chiuso ieri ai massimi record. (N)

Il benchmark tedesco guadagna lo 0,6% dopo che alcuni dati macro hanno mostrato che il morale delle imprese è salito nuovamente a giugno dopo aver toccato i massimi di due anni lo scorso mese, mentre il nervosismo che gravita intorno alla riunione di politica monetaria della Bank of England di oggi pesa sull’FTSE 100. (L)

Per quanto riguarda le singole aziende il produttore svizzero di strumenti da laboratorio Tecan Group balza del 10,8% ai massimi record dopo aver annunciato l’acquisto di Parmit Corp, gruppo Usa che produce apparecchiature mediche e strumenti di scienze della vita per 1 miliardo di dollari.

Il retailer francese French Carrefour (PA:CARR) Sa è in rialzo dello 0,9% dopo aver detto ieri che sta iniziando a prendere in considerazione possibile consolidamenti, scorpori o fusioni delle controllate straniere.

Airbus avanza dell’1,1% nonostante le autorità di vigilanza abbiano richiesto controlli più rigorosi dei velivoli fermi a causa della pandemia in seguito alle letture della cabina di pilotaggio che potrebbero suggerire il blocco di alcuni sensori.

Questa voce è stata pubblicata in Finanza e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ nove = quindici

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>