Pramerica SGR. Massimo Capuano alla presidenza dopo il rinnovo del CDA

Massimo Capuano

Massimo Capuano

L’assemblea dei soci di Pramerica SGR - società di gestione del risparmio con un patrimonio gestito di oltre 65 miliardi di euro (a fine 2019), settimo operatore del mercato dell’asset management in Italia con una quota di mercato di quasi il 3% ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione, affidando a Massimo Capuano la carica di Presidente. Dopo un’esperienza pluriennale in IBM, in Ranx Xerox e in McKinsey & Company come senior partner, è stato per 12 anni Amministratore Delegato di Borsa Italiana. Successivamente Amministratore Delegato di Centrobanca e poi Presidente di IW Bank e dal 2016 Presidente della Coima Res SIIQ. È oggi anche Consigliere di Amministrazione di Humanitas S.p.A. e membro dell’Advisory Board di Save the Children.

A livello internazionale, ha operato in vari organismi, tra i quali la Federazione Mondiale delle Borse (World Federation of Exchanges) e la Federazione delle Borse Europee (FESE), ricoprendo in entrambe il ruolo di Presidente.

Questa voce è stata pubblicata in Finanza e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


uno + = quattro

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>