Borsa. Corre l’Europa. Per l’Eurostoxx 600 (+8,4%) oggi la miglior seduta dal 2008. Sugli scudi anche Francoforte (+10,98%)

Borsa di Francoforte

Borsa di Francoforte

Milano, 24 marzo – Seduta di forti rialzi per le Borse europee e per l’Eurostoxx 600, con gli investitori che aspettano con fiducia l’approvazione da parte del Congresso Usa del maxi piano di stimolo da circa 2mila miliardi di dollari. Con il balzo del 10,98% di oggi il Dax30 di Francoforte ha registrato la sua terza migliore seduta di sempre, alle spalle di due sedute con rialzi sopra l’11% registrati a ottobre 2008. Aggiorna il suo track record anche il Ftse Mib di Milano che grazie al +8,93% mette a segno la quarta seduta migliore dal 1998 e la migliore dal 2010. L’Eurostoxx 600 con un +8,4% in chiusura di oggi registra la migliore seduta dal novembre 2008 e la terza migliore in assoluto. Migliore seduta dal 2008 anche per il Ftse100 alla Borsa di Londra, mentre per il Cac40 di Parigi quello di oggi è il miglior rialzo dal 2010. Dopo l’impasse di ieri tra Democratici e Repubblicani, oggi la speaker della Camera dei Rappresentanti, Nancy Pelosi, durante un’intervista alla Cnbc, ha lanciato un messaggio positivo sul raggiungimento di un accordo, che potrebbe arrivare già oggi per varare il piano di sostegno all’economia. Segnali positivi sono stati colti anche dal fatto che è stata decisa la revoca delle restrizioni nella provincia cinese dell’Hubei, primo epicentro del coronavirus, e dal dato di un +10% dell’export coreano nei primi 20 giorni di marzo.

 

Questa voce è stata pubblicata in Finanza e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ nove = dodici

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>