Piazza Affari con la sorpresa del Pil chiude avanti a tutti (+0,4) e registra la migliore performance in Europa da inizio anno (+19,4%)

La Borsa in Piazza degli Affari a Milano

La Borsa in Piazza degli Affari a Milano

Milano, 30 aprile – Nonostante i deludenti indicatori cinesi su manifatturiero e servizi, che hanno favorito le vendite sul settore minerario e fatto da freno per gran parte della seduta, le Borse europee hanno chiuso in positivo l’ultima seduta di aprile pur di fronte a una Wall Street fiacca dopo i conti di Google (-8% la holding Alphabet) e i continui record dei giorni scorsi. Piazza Affari è stata la migliore (0,4%), sostenuta anche dal rialzo a sorpresa del Pil nel primo trimestre, confermando così il primato da inizio anno rispetto agli altri indici europei: +19% circa nel primo quadrimestre a fronte del 16% dello Stoxx600 Europe). Piatte oggi Francoforte e Parigi, in risalita Madrid dopo il calo post voto, in rosso Londra. Il paniere delle big di Piazza Affari è stato guidato da Ferragamo (+2,9%), grazie a una raccomandazione d’acquisto di MainFirst, e da Prysmian(+2,5%). Bene Juventus (+2,5%) e Atlantia (+2,2%) in attesa di capire le evoluzioni del caso Alitalia. In evidenza anche Enel (+1,5%). Giù ancora Saipem (-1,8%). Tra i bancari dietrofront di Mediobanca (-1,4%) penalizzata da un report di Akros. Tonfo del 5% per Salini Impregilo sulla revoca di due commesse in Polonia. Rimbalzo del petrolio a 72,2 dollari al barile nel Brent luglio e a 63,5 nel Wti giugno. Euro/dollaro tornato sopra 1,12 a 1,1203 dopo i dati sul Pil dell’eurozona.

Questa voce è stata pubblicata in Finanza e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


cinque + sette =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>