L’Abi accende i riflettori sull’innovazione nella filiera dei pagamenti. Dal 7 al 9 novembre al MI.CO di Milano

ABII sistemi di pagamento come filo conduttore per leggere le profonde trasformazioni, tecniche e culturali, che la rivoluzione tecnologica sta portando in tutti gli ambiti del business. E l’innovazione come contesto naturale di evoluzione del settore bancario e finanziario. È ponendosi al centro di queste due direttrici di sviluppo che il Salone dei Pagamenti si conferma con la sua terza edizione - dal 7 al 9 novembre al MiCo-Milano Congressi di Milano - l’appuntamento di riferimento per l’innovazione applicata ai sistemi e agli strumenti di pagamento. Un ambito vitale di confronto che promuove il dialogo tra banche, imprese, Pubblica Amministrazione, professionisti, Istituzioni e cittadini.

L’evento, organizzato da ABI Servizi e promosso da ABI-Associazione Bancaria Italiana, in collaborazione con Feduf-Fondazione per l’educazione finanziaria e al risparmio, Consorzio CBI, Consorzio ABI Lab, sotto il patrocinio dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), con oltre 60 sessioni di dibattito, 30 workshop, oltre 300 relatori coinvolti e oltre 80 partner, è il più grande incubatore italiano di idee, di progetti, di strumenti, di aziende e persone che quotidianamente producono e propongono innovazione nell’ambito dei sistemi di pagamento.

Banche e circuiti di pagamento, quindi, ma anche le grandi aziende tecnologiche, la galassia delle startup fintech, acceleratori di impresa, la Pubblica Amministrazione, Università e centri di ricerca, il mondo della grande distribuzione e del commercio al dettaglio: sono tutti soggetti coinvolti in un radicale percorso di cambiamento che vede nel Salone dei Pagamenti un punto di riferimento.

I pagamenti, infatti, grazie alle abilitazioni e alle potenzialità messe a disposizione delle tecnologie, non rappresentano più solo uno strumento per finalizzare l’acquisto, ma giocano un ruolo chiave nel processo di coinvolgimento del cliente, e sono un elemento determinante e distintivo della customer experience. Per questo, gli investimenti volti a integrare i pagamenti nei processi di marketing delle imprese sono una necessità emergente e trasversale ai diversi ambiti produttivi.

Dopo il grande successo delle prime due edizioni, il Salone dei Pagamenti conferma anche per il 2018 il suo format innovativo, composto da un ricco calendario di conferenze e appuntamenti con ingresso gratuito, da un ampio spazio espositivo dove incontrare, conoscere e sperimentare nuove soluzioni proposte dai partner tecnologici, e da percorsi personalizzati di educazione finanziaria.

Questa voce è stata pubblicata in Finanza e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


sei + = quindici

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>