Oggi la Small Cap Conference di Borsa Italiana mette in vetrina 31 PMI

La Borsa Italiana in Piazza degli Affari a Milano

La Borsa Italiana in Piazza degli Affari a Milano

Nel corso della giornata di oggi si svolge la Small Cap Conference, evento dedicato alle società di piccola e media capitalizzazione quotate sui mercati di Borsa Italiana. Trentuno società incontrano la comunità finanziaria per presentare le proprie strategie e i propri risultati. L’edizione di quest’anno vede la presenza di oltre 90 investitori che hanno richiesto più di 325 meeting one-to-one. Aprono la Small Cap Conference 2017 Fabrizio Pagani, Capo Segreteria Tecnica del Ministero dell’Economia e delle Finanze, Massimo Zanetti, Presidente del Gruppo Tecnico Credito e Finanza di Confindustria e Presidente dell’Advisory Board di Borsa Italiana dedicato ad AIM Italia e Fabio Galli, Direttore Generale di Assogestioni, che parlano dei cambiamenti strutturali in atto sul mercato italiano.

“Le piccole e medie imprese del nostro Paese – dice Barbara Lunghi, responsabile del mercato delle PMI di Borsa Italiana  – guardano con crescente interesse al mercato dei capitali. Stiamo osservando un forte slancio in tutti i settori e senza dubbio l’entrata in vigore dei Piani individuali di risparmio ha creato le condizioni strutturali che permettono alle piccole e medie imprese di crescere e consolidarsi utilizzando il mercato dei capitali. Vi è molta attesa anche per le misure sui costi di quotazione previsti dal Disegno di Legge di Bilancio 2018 che daranno ulteriore impulso al mercato. La grande richiesta di incontri one-to-one alla Small Cap Conference dimostra il successo di quest’evento, creato da Borsa Italiana per favorire il dialogo delle PMI quotate con gli investitori”.

Le 31 società quotate che partecipano alla Small Cap Conference 2017 sono: Biodue, Bomi Italia, Casta Diva Group, Culti Milano, Digital Magics, Digital360, Digitouch, Elettra Investimenti, Energica Motor Company, Enertronica, Enervit, Expert System,  FNM, Fope, GPI, Health Italia, H-Farm, Indel B, Mailup, Modelleria Brambilla, Neodecortech, Orsero, Pharmanutra, Piquadro, Piteco, Poligrafici Printing, S.M.R.E., TAS, Triboo, Venture Life, Wiit.

 

Questa voce è stata pubblicata in Finanza e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


cinque + = quattordici

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>